design gf4e55657c 1920

Interior design – Le nuove tendenze premiano l’Italia

Interior design – Le nuove tendenze premiano l’Italia

Interior design – Le nuove tendenze premiano l’italia. Il periodo pandemico che ha investito il mondo a partire dal 2020, ha imposto nuovi stili di vita e una “normalità” che ha modificato il modo di vedere la propria casa, gli ambienti dove si è rimasti più a lungo nelle 24 ore e che adesso vengono valorizzati e apprezzati.

Le fonti

Come riporta l’Agenzia Adnkronos, in un articolo del 30 Aprile, la tendenza, per l’interior design e gli arredamenti d’interni, è quella di investire sul design, sul concetto di bello collegato alla funzionalità e alla comodità, ma con una sorpresa che ha risollevato le imprese italiane del settore, precedentemente devastate da una regressione del 7,8% del pil durante il periodo Gennaio/Dicembre 2020, ossia, la preferenza verso il Made in Italy, premiando la creatività e la qualità che ancora rappresentano una eccellenza tutta Italiana.

Uniti per l’Italian Style

Il connubio tra il design italiano, oggi basato su una qualità che guarda alla sostenibilità ambientale e alla innovazione digitale, e imprenditoria italiana, è il motore di una ripresa che non ha eguali nel mondo, grazie alle capacità dei nostri imprenditori che nonostante tutto rischiano anche nei periodi difficili, e alla creatività dei nostri architetti, che sono riconosciuti in tutto il mondo per lo stile e per le loro invenzioni che, spesso, sfidano le regole imposte da un ideale standard di arredamento.

Tecnici, imprenditori, architetti, artigiani, uniti più o meno consapevolmente, per dare vita ad elementi di arredo non convenzionali, di eccellenza e soprattutto, Made in Italy che l’utenza sta apprezzando e continua ad apprezzare in ogni parte del mondo. Nessun limite, quindi, o quasi, al budget da investire per arredare o ristrutturare la casa, gli ambienti living, i propri spazi.

Qualità e design di valore

Prodotti di valore superiore, quindi, come porte, serramenti, complementi di arredo, accessori, creati e pensati con materiali e tecniche di produzione innovative rispetto alla sostenibilità ambientale, materiali  ecologici per migliorare l’efficienza energetica, soluzioni sempre più personalizzate e su misura, che privilegiano la versatilità e la creativa estetica italiana.

Le grandi aziende dell’arredo italiano, in tutte le variabili previste, dall’arredo bagno al giardino, dall’arredo soggiorno alle camerette, e ancora manifatture, rubinetterie, accessori, sono le regine di un design italiano che con queste premesse, possono essere certe di vincere le sfide impegnative di un futuro diverso. Interior design

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *